
Avvocato Sharon Matteoni
Sono l’avvocato Sharon Matteoni ed a soli ventidue anni ho conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi in diritto di famiglia.
Al termine della mia carriera universitaria mi sono immediatamente iscritta all’albo dei praticanti avvocati dell’ordine di Pistoia, ove ho svolto proficuamente parte della pratica forense.
Dopo appena sette mesi dall’inizio del mio percorso, mi sono trasferita presso l’ufficio legale del Comune di Prato, dove ho continuato a lavorare anche dopo aver terminato la pratica forense, maturando un’importante esperienza in diritto amministrativo.
Nel dicembre 2018 ho sostenuto l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense, superandolo brillantemente il 27 luglio 2019.
Da settembre 2019 sono iscritta all’ordine degli avvocati di Pistoia e svolgo la professione forense nel mio studio a Montecatini Terme.
Negli anni mi sono occupata, riscontrando numerosi successi, di controversie relative a separazioni, divorzi, modifiche delle condizioni di separazione e divorzio, amministrazione di sostegno, risarcimento danni da sinistri stradali, anche con esiti mortali, risarcimenti danni da malasanità, sia in sede civile che penale, nonché cause di lavoro.
Ho approfondito alcuni aspetti del diritto successorio relativi alla divisione del patrimonio ereditario ed all’impugnazione del testamento.
Durante la mia esperienza professionale mi sono occupata anche di diritto penale in vicende di cronaca aventi rilievo internazionale, con particolare riferimento ai reati di stalking, di furto e di sequestro di persona a scopo di estorsione.
Sono iscritta nell’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello stato.
Il mio scopo è quello di aiutare il cliente a portare a casa il massimo risultato.